I FORMAGGI IN UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE

Scopri i Grandi Formaggi DOP e le loro uniche proprietà nutritive nei due eventi dedicati alla formazione degli operatori alimentari

Mai prima d'ora si era verificato un così marcato interesse da parte dei consumatori e dei media verso i temi che legano alimentazione e salute. I più recenti studi scientifici lo confermano: la salute oggi si costruisce a tavola, mangiando bene ed in modo equilibrato.

Ma cosa significa al giorno d'oggi mangiare bene? Tramite due nuovi coinvolgenti eventi di formazione i consorzi Asiago, Gorgonzola, Mozzarella di Bufala Campana, Pecorino Sardo e Taleggio, si propongono di dare agli operatori alimentari tutti gli strumenti indispensabili per assicurare una corretta informazione nutrizionale del consumatore, attraverso una migliore conoscenza dei formaggi e delle loro preziose proprietà nutritive.

Leo Bertozzi aprirà gli eventi presentando i cinque prodotti, anche attraverso una degustazione guidata, a seguire la Dott.ssa Evelina Flachi illustrerà il rapporto fra formaggi e sana alimentazione.

I RELATORI

Leo bertozzi
Leo Bertozzi è dottore Agronomo. È stato responsabile di progetti di cooperazione allo sviluppo internazionale. Ha lavorato per il Consorzio Parmigiano-Reggiano dal 1979, del quale è stato Direttore Generale per 12 anni. Membro fondatore di EAT, di Origin e di AICIG, nonché coordinatore di programmi europei di ricerca e autore di diverse pubblicazioni tecniche su riviste italiane e straniere.
Evelina Flachi
Specialista in Scienze dell’alimentazione e ricercatrice, Presidente di Food Education Italy, componente del comitato tecnico-scientifico del MIUR “Cibo e scuola”, partecipante al tavolo tematico “Educazione Alimentare” verso la Carta di Milano EXPO15. Autrice di diverse pubblicazioni e ospite stabile in trasmissioni televisive Rai in qualità di esperta del settore.

PARTECIPA AGLI EVENTI PER NEGOZIANTI E OPERATORI DEL SETTORE ALIMENTARE

BARI
Giovedì 5 ottobre
alle 15:00
Impact Hub
c/o Fiera del Levante
ISCRIVITI
MODENA
Giovedì 26 ottobre
alle 15:00
Sala Bassoli
Forum Guido Monzani
ISCRIVITI
La partecipazione agli incontri è GRATUITA, ma i posti sono limitati.
Le iscrizioni apriranno a breve!